LE EDUCATRICI

Il nido integrato è suddiviso in due sezioni, composte da gruppi misti per età e tempo di permanenza. Il numero delle educatrici si diversifica in relazione al numero e all’età dei bambini.

 

Ad oggi Il team delle educatrici è composto da Ambra e Francesca, che si dedicano alla cura, alla crescita e all’ascolto dei bisogni di ogni singolo bimbo con amore e passione.

 

Tutto il personale che opera nel Nido si riunisce periodicamente nel Collegio Educativo, il quale si configura come gruppo di lavoro e costituisce un fondamentale momento di riflessione sui contenuti educativi, oltre alla elaborazione e realizzazione di singoli programmi di lavoro nelle sezioni.

 

La Coordinatrice interna della Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato è responsabile del buon funzionamento organizzativo e metodologico del servizio.

 

Inoltre il nostro Nido Integrato aderisce al Coordinamento Pedagogico 0-6 della F.I.S.M. di Verona. Il coordinamento pedagogico si configura come strumento di programmazione, organizzazione, studio e verifica dell’esperienza educativa.

 

La Coordinatrice e le educatrici, saranno felici di incontrare le famiglie interessate previo accordo telefonico (045 513121) o per email (scuolainfanziamariotto@gmail.com).